IL TESSERAMENTO

 

Come ha visto chi ha letto il nostro Statuto, l'Associazione Culturale Teatrale Teatro dell'Accatto ha disposto due diversi tipi di tessere: quella di Socio Ordinario e quella di Socio Sostenitore.

La tessera di Socio Ordinario è per così dire più restrittiva, ovvero è dedicata a quelle sole persone che intendono partecipare attivamente, durante l'anno sociale, alla realizzazione degli spettacoli. Si tratta in sostanza di tutti coloro che vogliono lavorare come attori, registi, scenografi, tecnici e via dicendo, e che hanno la certezza di poter offrire la propria collaborazione in modo concreto e continuativo per tutto l'arco dell'anno. Il Consiglio Direttivo ha fissato la quota della tessera di Socio Ordinario per il 2017 a 30,00 euro, ed il periodo nel quale è possibile tesserarsi va dal 1 al 31 dicembre 2013.

La tessera di Socio Sostenitore è invece per tutti coloro che vogliono dare il proprio contributo all'Associazione, senza però essere vincolati a partecipare in modo diretto e costante all'attività: è possibile quindi tesserarsi anche senza partecipare ad Assemblee, prove o impegni di altro genere. La quota sociale fissata dal Consiglio Direttivo per la tessera di Socio Sostenitore per il 2017 è di 15,00 euro. Tale tessera dà diritto ad una riduzione di 3,00 euro sull'ingresso ad una delle tre serate per ognuna delle diverse rappresentazioni in programma a Montalcino. Inoltre i Soci Sostenitori potranno prenotare l'ingresso con dieci giorni di anticipo rispetto a tutti gli altri, comunicando il loro nominativo. In fase di tesseramento, l'aspirante Socio Sostenitore dovrà indicare un recapito postale, telefonico e - per chi ne è in possesso - di quello di posta elettronica: questo gli consentirà di essere informato in anticipo sugli eventi in programma. Ovviamente tutti i dati sono tutelati dalla legge sulla privacy.
Non esiste un periodo prefissato per il tesseramento, vale a dire che è possibile tesserarsi in qualunque momento dell'anno: va da sé che, equivalendo l'anno sociale a quello solare, è conveniente tesserarsi almeno prima delle rappresentazioni o comunque degli eventi in programma.

Le quote delle tessere, così come ogni altro provento dell'Associazione, non vengono in modo alcuno impiegate per la retribuzione dei Soci, i quali operano - come da Statuto - esclusivamente in base alla formula del volontariato; esse servono unicamente alla realizzazione degli spettacoli e di ogni altro evento dell'Associazione.

È per questo che anche i Soci Sostenitori sono indispensabili al sostegno dell'Associazione, permettendoci di continuare a offrirvi qualche piccolo momento di svago ogni anno.

Grazie.

Associazione Culturale  Teatrale - Teatro dell'Accatto
Via Guido e Dino Padelletti 2 - 53024 MONTALCINO (SI) - P.IVA 01142650520 - tel. +39 340 5617831 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.